dimmichehovinto
home  |  totocalcio  |  lotto  |  superenalotto  |  lotterie  |  info sui giochi  |  controlla 
Username
Password
Non sei iscritto? Registrati, è gratis
Imollo
Come si gioca al lotto

Il gioco del Lotto è basato sull'estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 90. Le estrazioni vengono fatte su 10 ruote che fanno riferimento ad altrettante città cioè:
Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia.
Con la Finanziaria 2005 è stata inoltre istituita la Ruota Nazionale.
Le estrazioni vengono effettuate 2 volte alla settimana, il mercoledì ed il sabato, a partire dalle ore 20.
Il gioco può essere effettuato presso botteghini e ricevitorie sparse su tutto il territorio nazionale.
Si può giocare tutti i giorni, ad esclusione della domenica, dalle ore 7.00 alle 24.00. Il mercoledì ed il sabato, giorni dell'estrazione, il gioco si chiude alle 19.30.
La giocata minima per ciascuna schedina è di 1,00 euro, mentre la massima è di 200,00 euro.

Il gioco del Lotto prevede varie possibilità:

ambata (estratto semplice): per vincere basta indovinare un unico numero estratto e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 11,23 volte la somma puntata.

estratto determinato: per vincere bisogna indovinare l'esatta posizione di uscita di un numero. Per questa combinazione viene pagato un premio pari a 55,00 volte la somma puntata.

ambo: per vincere basta indovinare due numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 250 volte la somma puntata.

terno: per vincere basta indovinare tre numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 4.500 volte la somma puntata.

quaterna: per vincere basta indovinare quattro numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 120.000 volte la somma puntata.

cinquina: per vincere basta indovinare i cinque numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 6.000.000 volte la somma puntata.

Ciascuna puntata può essere fatta scegliendo una, più ruote o tutte. Nel caso in cui la puntata sia su tutte allora il premio sarà pari a 1/10 di quello su ruota (perché bisogna considerarlo diviso per tutte e 10 le ruote).

Le schedine
Si possono utilizzare due tipi di schedine:

schedina corta: valida per le combinazioni singole. Su questa schedina è possibile giocare fino ad un massimo di 10 numeri puntando la cifra desiderata solo su una singola sorte.

schedina lunga:valida per le giocate suddivise su più combinazioni. Anche qui è possibile giocare fino a un massimo di 10 numeri con la possibilità però di suddividere la cifra posta in gioco anche su più sorti. La suddivisione parte da un minimo di 5 centesimi per giocata e cresce di multipli dello stesso importo ed i premi pagati tengono conto delle combinazioni contenute nella giocata.

In fondo alle schedine ci sono due indicazioni, una di GIOCATA MULTIPLA (con cui è possibile ripetere la stessa giocata fino a 20 volte) ed una di SISTEMI (con cui è possibile puntare su alcune combinazioni classiche)

  • La vincita massima ottenibile per ciascuna schedina è di 1.000.000 di Euro.
  • Su ciascuna vincita viene applicata una ritenuta del 3% .

<< back
home  |  totocalcio  |  lotto  |  superenalotto  |  lotterie  |  info sui giochi  |  controlla 
"DimmiCheHoVinto"© Copyright 2003 - 2008 - Tutti i diritti riservati All rights reserved - Brevetto registrato
Totocalcio, Totogol, Superenalotto, Lotto, Big Race, are proprietary trademarks of the legitimate owners.
Developed by Emmecidue